Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè giocate o giocavate a golf???

+2
gierrebi
Ringhiotauro
6 partecipanti

 :: CLUBHOUSE :: CLUBHOUSE

Andare in basso

Perchè giocate o giocavate a golf??? Empty Perchè giocate o giocavate a golf???

Messaggio  Ringhiotauro Mer Gen 13, 2010 9:29 pm

Ciao a tutti.

Volevo fare questa domanda agli utenti del forum

Quali sono o sono state le motivazioni che vi hanno avvicinato al golf?....

....soprattutto quali sono le motivazioni che vi spingono a giocare a golf o a far parte di un circolo?

Grazie

Very Happy Very Happy Very Happy
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Perchè giocate o giocavate a golf??? Empty Re: Perchè giocate o giocavate a golf???

Messaggio  gierrebi Gio Gen 14, 2010 11:56 am

a me il golf ha cambiato la vita!

motivazioni che mi hanno indotto ad avvicinarmi al golf:
- curiosità
- uso dell'attrezzatura

motivazioni che mi hanno indotto ad iniziare a giocare a golf:
- l'incredibile varietà di situazioni
- la possibilità di giocare con qualsiasi situazione climatica
- la possibilità di giocare con chiunque
- la possibilità di giocare solo
- la possibilità di giocare ovunque, naturalmente campi da golf
- conoscere sempre il tuo valore tecnico ( hcp )
- giocare ad armi pari con giocatori più bravi di te
- trascorrere una giornata di divertimento con gli amici

motivazioni che mi hanno indotto a smettere di giocare
- ho conosciuto il golf sotto l'aspetto professionale

in conclusione.
il gioco del golf, perchè il golf è un gioco, è come l'attività che si desiderava fare una volta tornati a casa da scuola.
mangiando un pitto in tutta fretta, sotto gli occhi apprensivi della mamma, e correre fuori per incontrare gli amici e giocare correndo nei prati ( quando ero giovane io )
e poi non dimentichiamo che il gioco del golf lo poi fare, con ottimi risultati, a qualunque età.

grb ( prolisso ? )
gierrebi
gierrebi
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 74
Circolo: : polare artico

Torna in alto Andare in basso

Perchè giocate o giocavate a golf??? Empty Re: Perchè giocate o giocavate a golf???

Messaggio  Ringhiotauro Gio Gen 14, 2010 8:33 pm

Grazie grb per le tue motivazioni.

Molto interessanti.

Mi piacerebbe che anche altri utenti dicessero la loro in questa sezione, visto che al corso che sto frequentando stiamo analizzando le motivazioni che inducono una persona ad avvicinarsi al golf.

Thank you Wink
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Perchè giocate o giocavate a golf??? Empty Re: Perchè giocate o giocavate a golf???

Messaggio  wandis Gio Gen 14, 2010 9:45 pm

Inizialmente il lavaggio di cervello da parte di amici che gia' giocavano mi stava convincendo a provare. Poi per motivi di colesterolo alto su consiglio del medico che mi disse di camminare tutti i giorni ho deciso di provare. Quanto mai! Colpita dal virus non ho piu' smesso. Fortunatamente tutta la famiglia gioca, quindi nessun problema di musi lunghi, ma molta liberta' e tanto divertimento. alien bounce alien
wandis
wandis
II CATEGORIA
II CATEGORIA

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 26.11.09
Età : 73
Circolo: : Franciacorta Golf Club

Torna in alto Andare in basso

Perchè giocate o giocavate a golf??? Empty Re: Perchè giocate o giocavate a golf???

Messaggio  Eddy John Ven Gen 15, 2010 2:43 pm

perchè gioco?

Perchè puoi incontrare miliardi di situazioni differenti. Perchè non esiste un limite di prestazioni. Perchè puoi sempre sfidare te stesso o il campo.

Perchè è forse uno degli sport con la più bassa percentuale di errore ammesso (se ci pensate se un calciatore segna l'80% dei tiri che fa è un super fenomeno... se noi azzecchiamo solo l'80% dei colpi siamo delle bietole...)

Very Happy
Eddy John
Eddy John
N.C
N.C

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 45
Circolo: : Rimini Golf Club

Torna in alto Andare in basso

Perchè giocate o giocavate a golf??? Empty Re: Perchè giocate o giocavate a golf???

Messaggio  berta Sab Gen 16, 2010 2:01 pm

i miei motivi sono pochi ma belli, il primo è perché mi piace stare con i miei amici... poi perché il golf resta sempre IL GOLF... uno sport bello e divertente in bellissimi posti... la cosa che manca nel mio gioco è un pò di "agonismo" (gioco tanto per...) ma mi diverto comunque...

ciao
berta
berta
Admin
Admin

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 25.11.09
Età : 36
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://berta87.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Perchè giocate o giocavate a golf??? Empty Re: Perchè giocate o giocavate a golf???

Messaggio  Ringhiotauro Sab Gen 16, 2010 8:39 pm

Io Berta, ho provato a cercare il mio agonismo ma nell'armadietto non l'ho trovato....

L'hai visto in giro per caso????

Magari ritrovare la cattiveria di quando avevo 15 anni....

Ciao
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Perchè giocate o giocavate a golf??? Empty Re: Perchè giocate o giocavate a golf???

Messaggio  gierrebi Dom Gen 17, 2010 2:16 pm

la bellezza del gioco del golf è proprio il concetto di agonismo, ma non nel senso più becero del termine, ovvero combattere contro un altro o contro altri contrastando.

il concetto di agonismo nel golf è insito nel momento stesso in cui colpisci per la prima volta la palla al tee di partenza della buca 1: GIOCHI CONTRO IL CAMPO.

altro tipo di agonismo espresso nel gioco del golf è quello rappresentato dall'incontro match-play; è vero che siè l'uno contro l'altro, ma è altrettanto vero che giochi sempre senza contrastare il gioco dell'avversario.

secondo il mio parere, in conclusione, la bellezza del golf è NON FARE LE GARE, la tua capacità di gioco ( hcp ) la ottieni cmq giocando contro il campo.

forse non vinci il piattino!!!!!!!!!!!!

grb ( ex direttore anti gare )
gierrebi
gierrebi
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 74
Circolo: : polare artico

Torna in alto Andare in basso

Perchè giocate o giocavate a golf??? Empty Re: Perchè giocate o giocavate a golf???

Messaggio  blz Dom Gen 17, 2010 2:31 pm

Parole Sante ....
Cordialita'.
blz
blz
N.C
N.C

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 54
Circolo: : GC Franciacorta

Torna in alto Andare in basso

Perchè giocate o giocavate a golf??? Empty Re: Perchè giocate o giocavate a golf???

Messaggio  Ringhiotauro Dom Gen 17, 2010 5:46 pm

Grb, perchè sei "anti-gare".......??? Rolling Eyes
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Perchè giocate o giocavate a golf??? Empty Re: Perchè giocate o giocavate a golf???

Messaggio  gierrebi Dom Gen 17, 2010 9:29 pm

perchè la gara non è giocare a golf!!!!!!!!!!!!

grb ( my opinion )
gierrebi
gierrebi
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 74
Circolo: : polare artico

Torna in alto Andare in basso

Perchè giocate o giocavate a golf??? Empty Re: Perchè giocate o giocavate a golf???

Messaggio  Ringhiotauro Dom Gen 17, 2010 9:50 pm

Mah, grb...... in fondo il golf nasce Match-play...... che è, di natura, una gara.

Vedrei piuttosto una differenziazione tra il golf hobby e quindi fuori gara e quello sportivo (ricordiamo che rientra negli sport olimpici dal 2016) che naturalmente si misura in una competizione.

Poi, secondo me, il golf piace alla gente perchè esiste l'hcp che purtoppo o per fortuna, in Italia, si varia solamente partecipando alle gare.

Inoltre, come arbitro, ed appassionato di regole vedo solo la gara come momento dove queste si possono applicare nella totale interezza. Chiaro che il corretto giocatore le applicherà sempre anche da solo quando non è in gara. Le regole del golf sono stupende ed affascinanti e sono uno dei motivi per cui il golf è uno degli sport più belli del mondo.

Sia chiaro non è una pubblicità alle gare, anche a me piace fare 2 buchette con gli amici, però visto che anche economicamente aiutano i club mi sento di accettarle.

My opinion

Ringhio
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Perchè giocate o giocavate a golf??? Empty Re: Perchè giocate o giocavate a golf???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: CLUBHOUSE :: CLUBHOUSE

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.