Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

+4
wandis
Gimmie
Ringhiotauro
il fantasma
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  il fantasma Dom Feb 07, 2010 2:41 am

E' facile...troppo facile !

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Vuoto_12

il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  Ringhiotauro Dom Feb 07, 2010 10:04 pm

mmm... sarà che è domenica ma non vedo molti coraggiosi........

Aspettiamo fino a domani sera poi iniziamo a lasciarci andare... Very Happy
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  Ringhiotauro Dom Feb 07, 2010 10:04 pm

Solo una domanda perchè non resisto...

La buca è la 1???????? Laughing Laughing Laughing
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  il fantasma Dom Feb 07, 2010 10:56 pm

Non ha importanza che sia la 1, potrebbe essere anche la 6, la 14 o la 18...attenetevi unicamente alla figura...ripeto: è facile !!!
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  il fantasma Lun Feb 08, 2010 2:14 am

Per non farvi pensare a cose strane e per aiutarvi ulteriormente vi dirò che la Socia squalificata non ha più di 14 bastoni complessivi, non ha praticato sul campo o altrove prima della partenza, tutti i suoi bastoni sono regolamentari, non ha violentato lo starter nè nessun altro, fatto molto importante, ha pagato l'iscrizione alla gara, è in regola col certificato medico, se proprio lo volete, diciamo che ha giocato il suo primo colpo dall'area di partenza della prima buca del giro convenzionale, che non ha spostato gli indicatori che sono quelli giusti per lei, che gioca nel gruppo che gli è stato assegnato dal comitato e.........che la soluzione è di un facile da non dire !!!
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  Ringhiotauro Lun Feb 08, 2010 2:40 am

....non resisto.....

che palla gioca? è conforme???

What a Face What a Face What a Face What a Face
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  il fantasma Lun Feb 08, 2010 3:03 am

Ringhiotauro, ti assicuro che la palla è CONFORMISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  Gimmie Lun Feb 08, 2010 11:44 am

La palla è logata "LV" (Louis Vuitton)... in realtà è un tarocco e la Wandis, dopo aver effettuato il teeshot è stata arrestata dalla Guardia di Finanza per possesso di materiale "pirata".
In seguito all'arresto, non ha potuto completare il giro ed è stata squalificata...

Scusatemi... non resistevo...
Gimmie
Gimmie
II CATEGORIA
II CATEGORIA

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  Ringhiotauro Lun Feb 08, 2010 1:52 pm

Anche il tee è regolamentare????

Ha chiuso la buca precedente?
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  il fantasma Lun Feb 08, 2010 2:49 pm

Ringhiotauro, perchè non leggi...e mi chiedi informazioni sull'esito della buca precedente quando in un mio precedente intervento avevo testualmente scritto: "... ha giocato il suo primo colpo dall'area di partenza della prima buca del giro convenzionale" ?
OK, è il tee !!!
Dopo che ho eliminato tutte le possibili cause di squalifica, mi sembra di dover dare la soluzione. L'unica causa da dedurre nell'esaminare il disegno era proprio il tee sul quale era supportata la palla...io ero lì come RO e quando la Wandis ha recuperato il suo tee. perfidamente, ho voluto misurarlo: era lungo 13 centimetri...era veramente facile ! Ciao,
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  wandis Lun Feb 08, 2010 10:07 pm

Fantasma, io non uso mai i tee lunghi!!! Gia' fatico con quelli medi. Un abbraccio affraid affraid
wandis
wandis
II CATEGORIA
II CATEGORIA

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 26.11.09
Età : 73
Circolo: : Franciacorta Golf Club

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  Ringhiotauro Mar Feb 09, 2010 2:33 am

il fantasma ha scritto:Ringhiotauro, perchè non leggi...e mi chiedi informazioni sull'esito della buca precedente quando in un mio precedente intervento avevo testualmente scritto: "... ha giocato il suo primo colpo dall'area di partenza della prima buca del giro convenzionale" ?

Avevi scritto così fantasma!!!!!!!!!!!!

il fantasma ha scritto:Non ha importanza che sia la 1, potrebbe essere anche la 6, la 14 o la 18...attenetevi unicamente alla figura...ripeto: è facile !!!
il fantasma
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  il fantasma Mar Feb 09, 2010 1:13 pm

Scusami se me lo permetto, caro Ringhiotauro, ma mettiamo "i puntini sulle i", cercando di essere veramente precisi.
1) Nel post iniziale ho scritto: "Quando è il suo turno di gioco...", senza specificare a quale buca ! Giusto ?
2) Quindi tu chiedi: "La buca è la 1 ??????..."
3) Ti rispondo: "Non ha importanza che sia la 1, potrebbe essere anche la 6 o la 14 o la..."
4) Nel post immediatamente successivo, scrivo: "Per non farvi pensare a...se proprio lo volete, diciamo che ha giocato il suo primo colpo dall'area di partenza della prima buca del giro convenzionale..." Chi aveva chiesto se fosse la buca 1 ? Ti accontentavo...
5) E' dopo questo mio intervento che tu chiedi: "Ha chiuso la buca precedente ?"
Non ritengo perciò che il mio successivo "Leggi..." sia stato (o sia...) messo fuori posto. O no ? Ciao,
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  Ringhiotauro Mar Feb 09, 2010 1:17 pm

il fantasma ha scritto: se proprio lo volete, diciamo che ha giocato il suo primo colpo dall'area di partenza della prima buca del giro convenzionale
il fantasma

Mi riferivo a quel SE PROPRIO LO VOLETE.... non si capiva se avevi deciso che dovevamo ragionare pensando alla buca 1 o era indifferente la buca (come inizialmente ci avevi detto)...

...comunque...

Se avesse giocato prima altre buche, ci sarebbero altri casi di squalifica....

Abbracci
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  il fantasma Mar Feb 09, 2010 4:11 pm

Ringhiotauro, non vedendoti convinto, dimmi prure, ti assicuro che non mi offendo, cosa avresti pensato di me se, dopo aver pubblicato quel disegno ed aver esortato successivamente ad "attenervi unicamente alla figura", avessi data la soluzione dicendo che era stata squalificata perchè, trattandosi di una gara "medal", non aveva imbucato alla buca precedente ? Da quale particolare del disegno avreste potuto dedurre una cosa del genere ?
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  lucataboni Mar Feb 09, 2010 4:17 pm

il fantasma ha scritto:Ringhiotauro, perchè non leggi...e mi chiedi informazioni sull'esito della buca precedente quando in un mio precedente intervento avevo testualmente scritto: "... ha giocato il suo primo colpo dall'area di partenza della prima buca del giro convenzionale" ?
OK, è il tee !!!
Dopo che ho eliminato tutte le possibili cause di squalifica, mi sembra di dover dare la soluzione. L'unica causa da dedurre nell'esaminare il disegno era proprio il tee sul quale era supportata la palla...io ero lì come RO e quando la Wandis ha recuperato il suo tee. perfidamente, ho voluto misurarlo: era lungo 13 centimetri...era veramente facile ! Ciao,
il fantasma

solo un'appunto....hai detto di basarci unicamente sul disegno......ma dal disegno sfido chiunque a capire che il tee utilizzato era della lunghezza non conforme...!!!
o no??
lucataboni
lucataboni
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 26.11.09
Età : 61
Circolo: : Franciacorta Golf Club

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  Alberico Mar Feb 09, 2010 4:44 pm

Concordo con Luca.Nessuno di noi ha visto il tee prima o dopo il colpo. E allora? facciamo gli indovinelli o le domande ?
Il Vecchio
Alberico
Alberico
Alberico
II CATEGORIA
II CATEGORIA

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 26.11.09
Età : 86
Circolo: : Franciacorta Golf Club

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  il fantasma Mar Feb 09, 2010 5:12 pm

Dipende, carissimo Lucataboni; alcuni Arbitri, con i quali giornalmente parlo al telefono, erano dell'immediato parere che, esaminando qualunque cosa riprodotta nel disegno, l'unica motivazione per squalificare "doveva" essere l'uso di un tee non conformre per lunghezza. Pure tutti concordi nel dire che il quesito era "molto facile" da risolvere (evidentemente...si sbagliavano!). Attento a chi sfida! La saluto,
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  il fantasma Mar Feb 09, 2010 5:23 pm

Estendo il messaggio or ora rivolto a Lucataboni anche a te, Alberico, facendoti amichevolmente notare che "la testa" oltre a contenere gli "occhi", organi della vista, contiene anche il cosidetto "cervello" organo dell'... !!!! Usarli entrambe, è uno spreco ? Baci ed abbracci,
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  Ringhiotauro Mar Feb 09, 2010 6:40 pm

il fantasma ha scritto:Estendo il messaggio or ora rivolto a Lucataboni anche a te, Alberico, facendoti amichevolmente notare che "la testa" oltre a contenere gli "occhi", organi della vista, contiene anche il cosidetto "cervello" organo dell'... !!!! Usarli entrambe, è uno spreco ? Baci ed abbracci,
il fantasma

Eviterei queste polemiche.... (seppur amichevoli)

Andiamo avanti sulle regole che è meglio...... non è detto che chi non era al telefono con te non abbia vista ed intuito migliori....... sono semplici punti di vista che rendono il forum interessante

...è chiaro Fantasma che se già in 3 poniamo dei dubbi su disegno e situazione vuol dire che non era proprio chiarissimo capire cosa volevi che si rispondesse....

Continuiamo a discutere liberamente cheers cheers cheers ..... ma lasciamo perdere consigli sul cervello seppur scherzosi ed amichevoli... non vorrei che qualcuno fraintendesse o si offendesse...

Ringhio (che deve fare il moderatore)
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty squalifica al 1°colpo

Messaggio  michellewie Mer Feb 10, 2010 1:54 pm

be,già che ci siete potreste dare la regola al completo.....potrebbe servire a tanti . me per prima Exclamation Exclamation
michellewie
michellewie
Neofita
Neofita

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  il fantasma Mer Feb 10, 2010 3:58 pm

La regola applicabile è la 11-1 come puoi leggere all'ultimo paragrafo della stessa a pagina 76 del libretto delle regole.
La definizione di "Tee" la trovi a pagina 48. Vi sono stabilite le caratteristiche che deve avere per essere "conforme".
Grazie per essere intervenuta...e, se vuoi altri chiarimenti al riguardo...chiedi !
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  Alberico Mer Feb 10, 2010 6:08 pm

Caro Eugenio,
capisco che la domanda era solo per far lavorare il cervello per chi ce l'ha.
Ma un cervello galileiano come il mio deve vedere, provare, misurare e poi paragonare.
Ora avere in mano un pezzo di legno lungo 13 cm ed uno di 10,16 cm immediatamente anche il Galileo vede la differenza.Inficcato,se vuoi anche nel cervello ,la differenza non si vede. affraid affraid Il tutto per giustificare che non sono arrivato alla risposta in modo veloce.
In ogni caso stabilito che la lunghezza del tee deve essere di 10,16 cm(4") è la regola. Very Happy
Mi pongo però la domanda: che vantaggio(o svantaggio) ne trae il giocatore che usa un tee di 13 cm?
Mi rispondo da solo: nessun vantaggio(o svantaggio). Evil or Very Mad
Vogliamo metterci in testa che la regola è la regola? Exclamation
Soliti affettuosi abbracci
Alberico
Alberico
Alberico
II CATEGORIA
II CATEGORIA

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 26.11.09
Età : 86
Circolo: : Franciacorta Golf Club

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  gierrebi Mer Feb 10, 2010 7:21 pm

sulle misure, i tempi o quant'altro le Regole definiscono, c'è un solo commento:
cosi è se vi pare.

al di là di citazioni, più o meno forbite, credo che, quando R&A è chiamata a dare una soluzione circa tempi o misure, le risposte debbono essere prese come dati inconfutabili; diversamente saremmo in anarchia.

grb ( così è.......... )

ps: ma gli abbracci sono solo virtuali?
gierrebi
gierrebi
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 74
Circolo: : polare artico

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  il fantasma Mer Feb 10, 2010 11:12 pm

Alberico carissimo (non virtuamente), visto che hai risposto ad "Eugenio", ritengo di doverti rispondere in tema, (e vale per qualsiasi altro che abbia partecipato alla discussione), dicendoti che non era mia intenzione, nel modo più assoluto, mettere in dubbio nè l'intelligenza di chi partecipa nè di paragonare quella di qualcuno con quella di qualcun altro. Che poi ci possano essere persone che conoscono le regole meglio di altre, credo che non possa essere messo in dubbio. Sempre non toccando l'intelligenza di alcuno, non pensi che nel campo dell'edilizia ne sappia di più un ingegnere edile con lunga esperienza di un manovale assunto da un mese ? Avendo scritto "Usarli entrambe è uno spreco ?" era, nelle mie intenzioni, ma lo era già di per se stesso, un modo di spronare a riflettere. Non capisco come si possa invitare una persona a "sprecare" l'intelligenza, se si pensa che non sia intelligente ! E non ho mai sentito nessuno che abbia invitato a sprecar denari qualcuno che non avesse il becco di un quattrino ! Ora, pensando d'aver chiarito questo punto, passiamo all'argomento "regole", la cui validità, giuste, sbagliate o illogiche che possano essere o sembrare, non la si può mettere in discussione (purtroppo...secondo me, in alcuni casi !). Ma, se vogliamo giocare a golf, seppure un golf ludico, come sono definite le gare di circolo, dobbiamo accettarle (se vuoi, pensa...al popolo bue). Il discorso potrebbe dilungarsi all'infinito, ma credimi, non concluderemmo niente e, in più, niente cambierebbe. Il golf non è solo sport e gioco ! Lasciamo quindi questi discorsi a chiaccherate che faremo...Grazie e, baci ed abbracci,
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO....... Empty Re: SQUALIFICATA DOPO IL PRIMO COLPO.......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.