Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il cinghialino

+6
virginiabiscotto
ZaZa
lucataboni
wandis
Ringhiotauro
michelinno
10 partecipanti

Andare in basso

Il cinghialino Empty Il cinghialino

Messaggio  michelinno Mar Dic 01, 2009 12:14 am

Ciao ragazzi è con piacere che accolgo l' invito del Belli e entro nel mondo di questo sito. Prima di tutto complimenti ad Alessandro e alla sua tenacia, ora passiamo alle presentazioni.

Nome: Michele
Cognome: Gotti
Data di nascita: 18/09/1984

Cominciai la mia breve carriera golfistica nel lontano 1991 al golf club Franciacorta entrando a far parte da subito del Club dei Giovani con a capo il Ginetto Pellizzari e ci rimasi fino ai 17 anni cioè quando smisi.
I miei compagni di avventura furono molti: Il Sigolino, il Belli, il Tigno, Il Maggio, Mariano, La Ceci, La Zorzi, Dogui, La Mana, La Fra, Roby Ranzoni, Michi Bertazzoni, Andrea Zani, Napo, Enri e tanti altri che ora cosi su due piedi non mi vengono in mente.
Poi dei veci c'erano mio padre che mi diede l' imput di giocare a questo sport dalla bestemmia facile, i fratelli Taddei i fratelli Carozza, Sigolone, Papà Bellicini Mamma Bellicini, Papà Prata ecc ecc....
Insomma era una famiglia piu che un club. Si stava sempre tutti insieme e si cimentavano amicizie importanti e durature. Col tempo cominciammo anche a diventare bravini sul campo, c'era chi era un Cinghialino come me e chi era metodico e viveva per il golf ma alla fine si era sempre tutti insieme senza mai un pizzico di invidia. Memorabili le sfide sui par 3, chi vinceva il circuito annuale dei par tre dei giovani era destinato a un grande futuro, sembrava il campionato del mondo, con il Ginetto sempre sul tee della 1 a dare il via alle gare, Coppa silvia, coppa Giulia, coppa de che coppa de la....una volta lo vinsi anche io il circuito superando nel finale un Roby Ranzoni agguerrito.... Conservo ancora la medaglietta...
Poi cerano le cene del club e noi.. pronti via palline gialle e arancioni si andava alla 6 quella col muro e si tirava.. dove andava andava.....

Verso gi 11 anni (miei e 13 14 per qualcun altro), si cominciò a girare l' Italia con corsi per Brevetti Azzuri e Giovanili... con gare sparse per la nazione. Fantastico il pulmino che ci accompagnava nelle assurde trasferte a Zoate (Cacciapuoti) Pinetina Monticello Torino... e la colonna sonora era sempre la hard core della sera prima portata dal Tigno... Ovviamente tutto in musicassetta...... Piu passava il tempo piu si delineavano quelli bravi e quelli Bravini.. io ero nei quasi bravi.. in 7 anni di tour under 18 portai a casa un quarantina di coppe(nella mia taverna sono tutte esposte) un vicecampione nazionale pulcini (maledetto Brizzolari), un campione italiano a squadre con Enri, Michi Sigoli e la Ceci e un vicecampione nazionale a squadre a Monticello.Poi un 4 posto ai cadetti alla Margherita con un cristo santo di terzo giro in 83 con 42 put (me lo ricordo ancora come se fosse adesso) e infine il declino agli juniores a tirrenia con Bordogna che con in mano il suo Alcolico mi ritira il brevetto Giovanile dopo che per un colpo e per colpa dei mille put (non ero una cima sul green) non avevo passato il taglio.

A parte queste stronzate chiusi in bellezza al Marazza a Menaggio facendo il terzo in giro in 74 e arrivando nei primi 5 dopo che i primi due giri erano stati scandalosi. Li decisi di smettere, lo confessai a mia Mamma che era al bar con mamma Breda finita la gara, ne avevo piene le palle non avevo piu stimoli ero un coglione testa di cazzo che non pensava che magari potevo fare qualcosa di buono forse. Pensavo che mio padre mi assillasse ma non era cosi, ero io incline alle regole e al sistema, quel povero uomo voleva solo il mio bene. Smisi a 17 anni mio padre non mi parlò piu per quasi 2 anni ero 5 di HCP. Ultima postilla, nel circolo non ho mai vinto una gara di tabellone... roba da pazzi!!!!
Persi tutte le amicizie create sul campo da golf, ricominciai a giocare a calcio con schifosi risultati e anche adesso gioco...
Col senno di poi, mi mangio le palle tutte le volte che ci penso, è stato forse l unico errore della mia vita. Grazie al cielo ho riallacciato i rapporti grazie a facebook con i ragazzi del club, sono uscito ancora con loro, siamo rimasti in contatto ma se giocassi sarebbe tutto piu bello, ma giuro l ho giurato a me stesso prima dei 30 se riesco ricomincio. Ho un lavoro che mi ruba il sabato, giorno sacro per i golfisti, non ho molto tempo libero, ma appena faccio 2 soldi e apro il mio ottico giuro vado a franciacorta mi iscrico e mi faccio dare lezioni da Zani e ritorno sul campo. L' estate scorsa sono tornato a Franciacorta grazie ad Andrea e sono stato accolto benissimo.Nulla eraìa cambiato.. stesse facce....Stessi modi di fare.. sempre uguali.. ero uno di loro senza esserci stato per dieci anni... Incredibile. Poi sono entrato nella sala del consiglio dove mi ricorso con Ballini avevo fatto l esame per l HCP, e vidi la gigantografia della nostra premiazione a Frassanelle qando avevamo vinto i nazionali a sqadre, anche adesso mi viene la pelle d'oca... che impresa.. solo dopo 10 anni Franciacorta è riuscita a vincerla nuovamente... Eravamo forti Ragazzi.. mi ricordo che su 3 giri solo uno me lo tennero valido.. era un 78 perchè Enri aveva svaccato con 79, immaginatevi voi... ero pulcino avevo fatto 79 78 81.... Prata e Sigoli strepitosi...........
Ho tirato anche 2 colpi e la toccavo mica male.. almeno da quello che mi diceva Andrea sempre se non mi prendeva in giro...
Dico a tutti i giovani golfisti di credere in questo sport, che non è solo uno sport ma una lezione di vita, a 12 anni vai gia in giro per l italia da solo stai week end interi senza la tua famiglia i tuo amici diventano la tua famiglia.. i tuo compagni di circolo i tuo fratelli... condividi tutto... e ribadisco il fatto che fra di noi non è mai esistita invidia...
il golfista è una persona a se... è uno sport strano... devi avere 2 palle cosi, oter che calciatori..
Sapete cosa è la cosa che mi manca di piu? L' odore del Grip sulle mani........ quello si che era profumo...
Con un pizzico di malinconia un saluto a tutti.
Michi.

p.s. Spero di non essere stato troppo pesante... ma me la sentivo cosi...
michelinno
michelinno
Neofita
Neofita

Torna in alto Andare in basso

Il cinghialino Empty Re: Il cinghialino

Messaggio  Ringhiotauro Mar Dic 01, 2009 12:37 am

Mi piacerebbe tanto che le presentazioni fossero tutte così!!!!!!

Grazie Michelinno per le parole che hai scritto, per l'emozione che si prova nel leggerle. Io ero e sono uno del tuo racconto e sono fiero che la tua memoria golfistica e di amico mi tenga e CI tenga da conto.

Stai sintonizzato su Radiogolf e vedrai che non ci perderai mai....

Se torni a giocare da parte mia hai birre pagate per un mese....
Se torni a giocare da parte degli altri avrai sicuramente altri appoggi
Se torni a giocare.... bhè..... se torni a giocare mi commuovo....

ah...

Se torni a giocare, non è troppo tardi, con le tue manine profumate di grip puoi fare quello che vuoi... e VINCERE ANCORA..

Grande MICHI...... sono emozionato Embarassed
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Il cinghialino Empty per michele con affetto

Messaggio  wandis Mar Dic 01, 2009 12:56 am

Ho letto quanto hai scritto e mi sono molto emozionata. Mi hai fatto rivivere i bei tempi quando vi accompagnavo nelle vs. gare fuori casa.Eravate scalmanati, tenervi testa era veramente arduo, ma eravate tanto carini e simpatici. Spero vivamente di avere l'opportunita' di rivederti presto ancora al Franciacorta e con affetto di dico "fai presto a tornare" ti aspettano tutti. ciao wanda sunny I love you sunny
wandis
wandis
II CATEGORIA
II CATEGORIA

Messaggio  lucataboni Mar Dic 01, 2009 10:52 am

Ciao, non ci conosciamo personalmente, ma leggere la tua presentazione mi ha fatto veramente piacere, sopratutto per la ''passione'' che traspare da ogni parola....anche se non giochi più, il golf ti è rimasto dentro. Tutto quello che esprimi nei tuoi ricordi agonistici giovanili è il vero segreto dello sport agonistico praticato in tenera età, con l'incoscenza e la spontaneità dei giovani, il rapporto non sempre facile con i genitori, sopratutto se presenti alle gare.....i sogni di riuscire a fare bene, che a volte si avverano.....
Se posso permettermi un consiglio......non continuare a ricordare soltanto.......torna a giocare!!!
pirat
lucataboni
lucataboni
Moderatore
Moderatore

Messaggio  ZaZa Mar Dic 01, 2009 11:59 am

We nome Michele cognome gotti...ti sto ancora aspettando in campo pratica,perchè ragazzi dovete sapere che il tocco c'è ancora!!!!ti dico solo allenati che per la old school dell'anno prossimo ti voglio in campo!!!!!
Ps mi sono commosso anche io leggendo la tua presentazione...quanti bei ricordi...mi sembra di essere vecchio dicendo che all'epoca era tutta un'altra cosa,le giovanili,le trasferte..dai ormai non si sente più parlare di divieti per i ragazzi del franciacorta di prenotare negli hote....e volgiamo parlare dei brevetti ritirati per aver mancato un taglio?!?!?!....ahhahaha
ciao micky welcome!!!
ZaZa
ZaZa
II CATEGORIA
II CATEGORIA

Circolo: : Franciacorta golf club

Messaggio  virginiabiscotto Mer Dic 02, 2009 12:44 am

ciaooo.. carinooo.. che bello.. che romantico, che dolcezza, dai dai dai torna a giocare..
bounce
virginiabiscotto
virginiabiscotto
N.C
N.C

Circolo: : franciacorta golf club

Il cinghialino Empty Grande Michi

Messaggio  Michele Lun Dic 07, 2009 4:28 pm

clap clap clap (applausi)....c...o (corretto da un moderatore) mi sono commosso, grandi momenti, anche se ero il più piccolo ho vissuto con te/voi quasi tutti questi momenti, Michi lo sai che per noi sei indimenticabile e ti aspettiamo presto su un campo da golf....ciao
Michele
Michele
Neofita
Neofita

Circolo: : Golf Club Franciacorta

Messaggio  michelinno Mar Dic 08, 2009 1:05 pm

c...o (corretto da un moderatore) belli... un mese di birre gratis mi attirano.... se tornassi a giocarte il mio vecio sarebbe contentissimo...
Rimane solo un problema.. è una settimana che ci sto pensando.
Come ogni persona comune che lavora sto facendo 2 conti.
Mi dite come funziona adesso?? E' anni che non bazzico nell ambiente del golf.
Mi spiego meglio.
quanto costa l iscrizione annuale? Le gare? Le lezioni?(be quelle andre poi ci mettiamo d accordo, visto il tuo swing sarei io a dover aiutare te).
Set di ferri e balle varie, piu o meno quanto andrei a spendere?
almeno me ne rendo conto e ci penso seriamente....
michelinno
michelinno
Neofita
Neofita

Messaggio  Alberto "bilbi" Zani Mar Dic 08, 2009 3:28 pm

grande Michi...pelle d'oca per la tua presentazione...spero di vederti presto al golf...wewe
Alberto
Alberto "bilbi" Zani
N.C
N.C

Circolo: : Franciacorta golf club

Messaggio  gierrebi Mar Dic 08, 2009 6:40 pm

bravo Michele, torna a giocare.
con ciò che il golf ti ha lasciato dentro approccerai meglio, e non solo al green, il rientro.

a proposito, se torni rifacciamo l'esame delle Regole!!!!!!!!!!!!!!!!( ahahahahahahahahah)

un abbraccio a Te ed al " Vecchio "

roberto ballini ( grb )
gierrebi
gierrebi
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Circolo: : polare artico

Messaggio  michelinno Mar Dic 08, 2009 10:23 pm

Ciao Roberto,
Come stai tutto bene?? mi ricordo ancora quando mi avevi fatto l' esame tu... ne è passato di tempo!!!
Devo proprio rifarlo l' esame?? aiuto................
C'è ancora il libricino blu delle regole???
Ti saluta anche il vecchio con affetto.
michelinno
michelinno
Neofita
Neofita

Messaggio  Ringhiotauro Mar Dic 08, 2009 10:34 pm

il libricino blu è diventato bianco, con una copertina lucida da fare invidia a VOGUE....
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

http://www.radiogolf.net

Messaggio  engi Mer Dic 09, 2009 12:31 am

complimenti per la presentazione!!!!!

P.S. dopo questa presentazione belli lo manderei SUBITO almeno....in II categoria!!! ahahahahah Razz
engi
engi
N.C
N.C

Circolo: : golf club franciacorta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato