match play...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
match play...
Match play tra A e B che sono poco ferrati nella conoscenza delle regole. Dopo aver fatto un colpo A trova la sua palla in una pozzanghera che si trova nel rough. Chiama il proprio avversario, B, e gli dice se sa in che modo, e se può, ovviare. B, onestamente gli dice che non lo sa. Allora A decide di giocare due palle, l'originaria così come si trova nella pozzanghera, e un'altra ovviando alla condizione anormale entro un bastone dal punto più vicino che eviti qualsiasi interferenza con tale condizione. Compie tale procedura correttamente e, casualmente, si trova a poter droppare in farway. Dichiara poi che intende registrare il punteggio alla buca con la seconda palla, quella droppata in farway. B gli dice che per lui va bene.
A gioca le due palle e termina la buca con entrambe ottenendo un punteggio di 7 con l'originaria e di 5 con quella giocata dal farway. Il suo avversario, B, termina la buca in 6 colpi. A, dice di aver vinta la buca e B non reclama. Si stanno dirigendo verso la partenza successiva e incontrano un arbitro al quale B, che ha dei dubbi, espone correttamente i fatti.
Cosa deve decidere quell'arbitro ? Fatto accaduto realmente.
grb è pregato di complicare, se vuole, il facile quesito, ma di non darne per il momento la soluzione; grazie !
il fantasma
A gioca le due palle e termina la buca con entrambe ottenendo un punteggio di 7 con l'originaria e di 5 con quella giocata dal farway. Il suo avversario, B, termina la buca in 6 colpi. A, dice di aver vinta la buca e B non reclama. Si stanno dirigendo verso la partenza successiva e incontrano un arbitro al quale B, che ha dei dubbi, espone correttamente i fatti.
Cosa deve decidere quell'arbitro ? Fatto accaduto realmente.
grb è pregato di complicare, se vuole, il facile quesito, ma di non darne per il momento la soluzione; grazie !
il fantasma
il fantasma- I CATEGORIA
Circolo: : FCGC
Re: match play...
...............quell'arbitro non è, non era, RO.
grb l'incasinatore
grb l'incasinatore
gierrebi- I CATEGORIA
Circolo: : polare artico
gierrebi ha scritto:...............quell'arbitro non è, non era, RO.
Cos'era allora costui? Un osservatore?
Il giocatore B come ha aperto la discussione con "l'arbitro o presunto tale"? Che frasi ha detto in quel momento al suo avversario A?
Intanto apro il libretto e mi leggo la 2-5 e la 3-3 e nelle decisioni la 3-3/9, la 2-5/2 e la 2-5/8..........
.....comunque complimenti.... ottimo caso, davvero interessante.
P.s per fantasma: e questo lo chiami "facile caso"???
Ciao
match play...
B non ha aperto discussioni con l'arbitro, gli ha semplicemente esposto l'accaduto, logicamente in presenza di A. Sarà l'arbitro che, dopo aver
spiegato le regole pertinenti, dovrà prospettare a B quali sono le possibilità, se le ha, di presentare, in che modo e in che tempi, un reclamo nei confronti di A. Tu come risolveresti il caso dopo aver letto le regole e le decisioni che hai elencate ?
PS. Credo grb abbia voluto complicare il caso supponendo che "l'arbitro" in questione non fosse stato autorizzato dal comitato a dare decisioni definitive ai giocatori; ma, visto che in questo caso l'ho definito come arbitro, egli aveva per definizione la facoltà di prendere una decisione...
il fantasma
spiegato le regole pertinenti, dovrà prospettare a B quali sono le possibilità, se le ha, di presentare, in che modo e in che tempi, un reclamo nei confronti di A. Tu come risolveresti il caso dopo aver letto le regole e le decisioni che hai elencate ?
PS. Credo grb abbia voluto complicare il caso supponendo che "l'arbitro" in questione non fosse stato autorizzato dal comitato a dare decisioni definitive ai giocatori; ma, visto che in questo caso l'ho definito come arbitro, egli aveva per definizione la facoltà di prendere una decisione...
il fantasma
il fantasma- I CATEGORIA
Circolo: : FCGC
esatto fantasma " insonne ", è chiara la Tua esposizione.
la mia smania di incasinare mi ha indotto ad esporre con poca chiarezza una seconda ipotesi:
- quale sarebbe il ruling se il giocatore reclamante si fosse rivolto ad un Osservatore?
grb
la mia smania di incasinare mi ha indotto ad esporre con poca chiarezza una seconda ipotesi:
- quale sarebbe il ruling se il giocatore reclamante si fosse rivolto ad un Osservatore?
grb
gierrebi- I CATEGORIA
Circolo: : polare artico
Per la situazione esposta dal fantasma vince la buca il giocatore B visto che la 3-3 non si può applicare durante un match-play.
....tutto ciò sempre se B dopo le delucidazioni dell'arbitro, farà un reclamo ufficiale avvisando di ciò il suo compagno di gioco.
Baso il mio ragionamento sulle regole che sopra ho citato ma soprattutto sulla decisione 3-3/9.
....tutto ciò sempre se B dopo le delucidazioni dell'arbitro, farà un reclamo ufficiale avvisando di ciò il suo compagno di gioco.
Baso il mio ragionamento sulle regole che sopra ho citato ma soprattutto sulla decisione 3-3/9.
Per grb: se ci fosse stato un ossrvatore al posto di un arbitro:
1) l'osservatore chiama un R.O, sarà quest'ultimo a parlare con i players
2) se l'osservatore espone la regola, per i giocatori sarà solo un consiglio e non una regola vincolante, non avendo l'osservatore potere decisionale (se non espressamente dichiarato dal direttore di torneo o comitato). La Dec 2-5/8 mi fa pensare cosi.
Ciao
1) l'osservatore chiama un R.O, sarà quest'ultimo a parlare con i players
2) se l'osservatore espone la regola, per i giocatori sarà solo un consiglio e non una regola vincolante, non avendo l'osservatore potere decisionale (se non espressamente dichiarato dal direttore di torneo o comitato). La Dec 2-5/8 mi fa pensare cosi.
Ciao
Argomenti simili
» Finale match-play ...36 buche...
» Caddie concede il colpo successivo in match play...
» Squalifica nel play-off
» ROLE PLAY NATALIZIO
» Caddie concede il colpo successivo in match play...
» Squalifica nel play-off
» ROLE PLAY NATALIZIO
Pagina 1 di 1