Dove la droppiamo questa palla?
+3
gierrebi
lucataboni
Ringhiotauro
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Dove la droppiamo questa palla?
per tornare al caso pratico proposto da Ringhitauro, e quindi la soluzione o " ruling " immediato sul campo per continuare il gioco, ritengo sia necessario spostare i paletti rossi sul bordo della strada più vicino all'OA.
questo consentirebbe al giocatore il droppaggio sul lato verso il fw della buca; si eviterebbero così discussioni e lungaggini per determinare il punto, oltre alle inevitabili discussioni e rimostranze di giocatori non concordi col ruling del RO.
unico problema, nell'adottare tale misura, sorge nel momento in cui il giocatore determini il punto, dove ovviare all'interferenza, più vicino alla buca di dove si trovi la palla.
grb
questo consentirebbe al giocatore il droppaggio sul lato verso il fw della buca; si eviterebbero così discussioni e lungaggini per determinare il punto, oltre alle inevitabili discussioni e rimostranze di giocatori non concordi col ruling del RO.
unico problema, nell'adottare tale misura, sorge nel momento in cui il giocatore determini il punto, dove ovviare all'interferenza, più vicino alla buca di dove si trovi la palla.
grb
gierrebi- I CATEGORIA
Circolo: : polare artico
gierrebi- I CATEGORIA
scusate è solo una prova di pubblicazione fotografica " sfuggita "
grb ( sorry )
grb ( sorry )
gierrebi- I CATEGORIA
il fantasma ha scritto:Benvenuto ! Ma se a parità di situazione, o peggiore, la tua palla si fosse trovata, per esempio, sopra una centralina alta 1,70 mt, così come la strada anch'essa ostruzione inamovibile, avresti ancora potuto risolvere il problema in modo a te "abbastanza" (...dalla strada) favorevole giocando la palla dove si trovava ? Comunque penso che l'opzione di giocare la palla come si trova sia già stata precedentemente considerata nella trattazione dell' argomento. Comunque grazie per essere intervenuto: mi/ci piacerebbe tu continuassi a farlo...ciao,
il fantasma
L'unica soluzione praticabile in quel caso è dropparla in quella striscia di erba fra strada e OAL. Fermo restando che anche finisse nell'erba dellOAL sarebbe comunque in posizione secondo me accettabile.
Faccio io una domanda: e se decidessi di droppare a destra dell'OAL ?
Eddy John- N.C
Circolo: : Rimini Golf Club
Eddy John ha scritto:
Faccio io una domanda: e se decidessi di droppare a destra dell'OAL ?
Se il punto più vicino è sulla "striscetta d'erba" i due bastoni laterali non credo che arrivino al di la (destra) dell'ostacolo.
gierrebi ha scritto:per tornare al caso pratico proposto da Ringhitauro,
Ciao Roby, nel regolamento non c'è scritto ma sbagliare a scrivere il nome dell'Admin viene punito con una birretta offerta.
Ti aspetto al bar.
Scusate l'O.T
Ringhiotauro (scritto corretto)
Eddy John scrive:
"L'unica soluzione praticabile in quel caso è dropparla in quella striscia di erba fra strada e OAL. Fermo restando che anche finisse nell'erba dellOAL sarebbe comunque in posizione secondo me accettabile.
Faccio io una domanda: e se decidessi di droppare a destra dell'OAL ?"
Io rispondo:
1- al "Fermo restando che..." Assolutamente NO !!!!
2- al "L'unica soluzione praticabile..." Solo se in tale "striscia" ci fosse un punto che soddisfi a quanto richiesto dalla R.24-2b(i). Ma non c'è !
3- al "...droppare a destra dell'OAL ?" Effettivamente dal disegno dico che sarebbe possibile che "il punto più vicino per ovviare" si trovi sul lato destro. Preciso comunque che il disegno è stato fatto escludendo tale possibilità in quanto nella realtà l'OAL è molto più largo di quanto si possa dedurre dalla rappresentazione grafica: ad occhio 7-8 mt. (vedere foto nel seguente messaggio: "Ringhiotauro mer 9 Dic. 11:40"). La mia risposta è conseguente: Per il disegno Si, è possibile, mentre in realtà NO. Mi scuso con Eddy John che di questo era all'oscuro...grazie,
il fantasma
"L'unica soluzione praticabile in quel caso è dropparla in quella striscia di erba fra strada e OAL. Fermo restando che anche finisse nell'erba dellOAL sarebbe comunque in posizione secondo me accettabile.
Faccio io una domanda: e se decidessi di droppare a destra dell'OAL ?"
Io rispondo:
1- al "Fermo restando che..." Assolutamente NO !!!!
2- al "L'unica soluzione praticabile..." Solo se in tale "striscia" ci fosse un punto che soddisfi a quanto richiesto dalla R.24-2b(i). Ma non c'è !
3- al "...droppare a destra dell'OAL ?" Effettivamente dal disegno dico che sarebbe possibile che "il punto più vicino per ovviare" si trovi sul lato destro. Preciso comunque che il disegno è stato fatto escludendo tale possibilità in quanto nella realtà l'OAL è molto più largo di quanto si possa dedurre dalla rappresentazione grafica: ad occhio 7-8 mt. (vedere foto nel seguente messaggio: "Ringhiotauro mer 9 Dic. 11:40"). La mia risposta è conseguente: Per il disegno Si, è possibile, mentre in realtà NO. Mi scuso con Eddy John che di questo era all'oscuro...grazie,
il fantasma
il fantasma- I CATEGORIA
Circolo: : FCGC
Per il mancino?
Alberico- II CATEGORIA
Circolo: : Franciacorta Golf Club
i'm sorry ADMIN!!!!!!
Birra pagata a RINGHIOTAURO ( ce l'ho fatta )!!!
per un giocatore mancino,in una situazione simile, non c'è molta differenza nel determinare il punto più vicino dove ovviare all'interferenza ( OI ).
diversa la situazione per la strada sopra al muro della buca 6 o la strada della buca 3.
resto sempre dell'avviso che tale discussione debba essere definita sul posto ( magari spiedo e polenta dopo )
grb ( nataliziamente affamato )
Birra pagata a RINGHIOTAURO ( ce l'ho fatta )!!!
per un giocatore mancino,in una situazione simile, non c'è molta differenza nel determinare il punto più vicino dove ovviare all'interferenza ( OI ).
diversa la situazione per la strada sopra al muro della buca 6 o la strada della buca 3.
resto sempre dell'avviso che tale discussione debba essere definita sul posto ( magari spiedo e polenta dopo )
grb ( nataliziamente affamato )
gierrebi- I CATEGORIA
gierrebi ha scritto:
di Franciacorta intendi...... sempre meglio specificare visto che molti utenti non sono di questo circolo.....
Adesso mi studio un po il disegno del fantasma per capire le varie opzioni da mancino....
.... oppure sarà lui stesso a regalarci un altro dei suoi disegni esplicativi...
ciao
si le buche citate sono sul percorso del FRANCIACORTA GC.
sorry
grb ( frettoloso )
sorry
grb ( frettoloso )
gierrebi- I CATEGORIA
Ne deriva una bella differenza sul "dove dover droppare" la palla, visto che solo il punto R del mancino coincide col solo punto V del destro...
PS. Scusate per il mio precedente inserimento: certamente ho sbagliato qualcosa nell'invio del disegno...che non è apparso...
PS. Scusate per il mio precedente inserimento: certamente ho sbagliato qualcosa nell'invio del disegno...che non è apparso...
il fantasma- I CATEGORIA
La differenza del mancino sta quindi solo nella parte sinistra della strada.......proprio per l'opposta visione di gioco e di posizione dei piedi.
....per la famosa striscetta di terra (a destra del disegno) direi che la situazione è uguale (lasciando sempre dubbi in sospeso perchè, come dice giustamente grb, queste sono situazioni da gestire in loco).
Ciao e grazie fantasma per gli schemi....
....per la famosa striscetta di terra (a destra del disegno) direi che la situazione è uguale (lasciando sempre dubbi in sospeso perchè, come dice giustamente grb, queste sono situazioni da gestire in loco).
Ciao e grazie fantasma per gli schemi....
Ringhiotauro, ti ringrazio per aver cancellato il mio "svarione" precedente, ciao
il fantasma
il fantasma
il fantasma- I CATEGORIA
grb dice, tra l'altro:
gierrebi il Ven Dic 11, 2009 1:38 pm
........ unico problema, nell'adottare tale misura, sorge nel momento in cui il giocatore determini il punto, dove ovviare all'interferenza, più vicino alla buca di dove si trovi la palla.
grb
Mia piccola ulteriore osservazione:
FACCIO NOTARE A grb CHE SORGEREBBE UGUALMENTE QUESTO PROBLEMA ANCHE SE IL GIOCATORE DETERMINASSE IL PUNTO PIU' VICINO DOVE OVVIARE PIU' LONTANO DALLA BUCA IN MANIERA CHE POI GIOCASSE DA UN PUNTO NON CONSENTITO DAL REALE PUNTO PIU' VICINO,
CON LA POSSIBILITA' ANCHE DI INCORRERE IN UNA GRAVE INFRAZIONE QUALORA VENISSE ACCERTATO CHE TALE PROCEDURA FOSSE STATA ADOTTATA AL FINE DI EVITARE DI DOVER POI GIOCARE DA UN'AREA "DISASTRATA" ENTRO CUI LE REGOLE AVREBBERO PREVISTO CHE LA PALLA AVESSE DOVUTO ESSER MESSA IN GIOCO. QUINDI SEMPRE 2 COLPI DI PENALITA' PER LA R. 20-7A E POSSIBILE LA GRAVE INFRAZIONE.
il fantasma
il fantasma
gierrebi il Ven Dic 11, 2009 1:38 pm
........ unico problema, nell'adottare tale misura, sorge nel momento in cui il giocatore determini il punto, dove ovviare all'interferenza, più vicino alla buca di dove si trovi la palla.
grb
Mia piccola ulteriore osservazione:
FACCIO NOTARE A grb CHE SORGEREBBE UGUALMENTE QUESTO PROBLEMA ANCHE SE IL GIOCATORE DETERMINASSE IL PUNTO PIU' VICINO DOVE OVVIARE PIU' LONTANO DALLA BUCA IN MANIERA CHE POI GIOCASSE DA UN PUNTO NON CONSENTITO DAL REALE PUNTO PIU' VICINO,
CON LA POSSIBILITA' ANCHE DI INCORRERE IN UNA GRAVE INFRAZIONE QUALORA VENISSE ACCERTATO CHE TALE PROCEDURA FOSSE STATA ADOTTATA AL FINE DI EVITARE DI DOVER POI GIOCARE DA UN'AREA "DISASTRATA" ENTRO CUI LE REGOLE AVREBBERO PREVISTO CHE LA PALLA AVESSE DOVUTO ESSER MESSA IN GIOCO. QUINDI SEMPRE 2 COLPI DI PENALITA' PER LA R. 20-7A E POSSIBILE LA GRAVE INFRAZIONE.
il fantasma
il fantasma
il fantasma- I CATEGORIA
....è proprio vero che i fantasmi iniziano la loro attività dopo la mezzanotte!!!!!!!!!!!!
in effetti, al giocatore mancino non è consentito, fisicamente, trovare un punto sul lato sinistro della strada: lo spazio è troppo risicato.
resto comunque dell'idea, e se volete lo mettiamo in pratica, che tale problema vada unicamente risolto sul posto, simulando diverse situazioni relative alle varie posizioni della palla sulla strada.
grb
in effetti, al giocatore mancino non è consentito, fisicamente, trovare un punto sul lato sinistro della strada: lo spazio è troppo risicato.
resto comunque dell'idea, e se volete lo mettiamo in pratica, che tale problema vada unicamente risolto sul posto, simulando diverse situazioni relative alle varie posizioni della palla sulla strada.
grb
gierrebi- I CATEGORIA
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ...SE LA PALLA CADE DAL TEE...
» La palla è Fuori Limite oppure no ?
» Palla e nutria
» la mia palla è in bunker....
» palla infossata nel suo pitch-mark
» La palla è Fuori Limite oppure no ?
» Palla e nutria