Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Louisiana e droppaggio nell' ostacolo acqua

3 partecipanti

Andare in basso

Louisiana e droppaggio nell' ostacolo acqua Empty Louisiana e droppaggio nell' ostacolo acqua

Messaggio  Ringhiotauro Sab Dic 12, 2009 7:42 pm

In una lousiana della settimana scorsa ho trovato questa regola locale:

La palla si piazza anche nel bunker, ma si droppa nell'ostacolo d'acqua. (più o meno scritta così, vado a memoria)

Quindi i giocatori come solito nella lousiana possono marcare, alzare, pulire e ripiazzare la palla ovunque (anche nel bunker) ma non in ostacolo d'acqua...... perchè??? Ostacolo d'acqua e bunker non sono ostacoli per definizione e basta??? Non si piazza anche in ostacolo d'acqua??

Grazie in anticipo per le risposte.

Suspect
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Louisiana e droppaggio nell' ostacolo acqua Empty Re: Louisiana e droppaggio nell' ostacolo acqua

Messaggio  gierrebi Sab Dic 12, 2009 8:47 pm

per quello che mi ricordo, quando ero io ad emettere le RL per le louisiane, si voleva differenziare il bunker dall'OA od OAL proprio per sottolineare lo status " sociale del'OA o OAL.

in pratica si preferiva limitare le azioni da compiere nel caso in cui i giocatori decidessero di giocare dall'OA o OAL.

grb ( a memoria )
gierrebi
gierrebi
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 74
Circolo: : polare artico

Torna in alto Andare in basso

Louisiana e droppaggio nell' ostacolo acqua Empty Re: Louisiana e droppaggio nell' ostacolo acqua

Messaggio  Ringhiotauro Dom Dic 13, 2009 2:04 am

Si ma non capisco perchè.

Ok che le louisiane sono gare particolari, spesso "leggere"...... però io tratterei tutti gli ostacoli alla stessa maniera.

Parere personale Very Happy
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Louisiana e droppaggio nell' ostacolo acqua Empty Louisiana e droppaggio nell' ostacolo d'acqua

Messaggio  il fantasma Dom Dic 13, 2009 2:10 am

Varie gare, tra cui: louisiana (in qualsiasi sua forma), gialla, greensom chapman (anche nella forma "semplificata"), greensome pinehurst (pure questa prevede una forma "semplificata), mulligan, double foursome e forse molte altre, SONO GARE "NON CODIFICATE" e quindi valgono le Regole Locali imposte a piacimento dai vari Comitati... tutto qui... Basketball
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

Louisiana e droppaggio nell' ostacolo acqua Empty Re: Louisiana e droppaggio nell' ostacolo acqua

Messaggio  Ringhiotauro Dom Dic 13, 2009 2:13 am

Giustissimo fantasma.

Però cosa consigliate allora come linea guida? Io nella Louisiana farei piazzare ovunque, per non creare dubbi sulle procedure.
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Louisiana e droppaggio nell' ostacolo acqua Empty Louisiana e droppaggio nell' ostacolo d'acqua

Messaggio  il fantasma Dom Dic 13, 2009 3:30 am

Ricorda bene grb ! Pubblico uno stralcio che ho trovato nella mia golf-cianfrusaglia sul computer...riferito al periodo 2005-06.

CONDIZIONI DI GARA


1) VANTAGGI. L'HCP DELLA SQUADRA E' 1/10 DELLA SOMMA DEGLI HCP MA NON PUO' ESSERE SUPERIORE ALL'HCP PIU' BASSO.

2) REGOLE LOCALI
a) LA POSIZIONE DELLA PALLA, IN QUALUNQUE PARTE DEL CAMPO DI GIOCO, DEVE ESSERE CORRETTAMENTE MARCATA AD
ECCEZIONE CHE LA PALLA SI TROVI IN UN OSTACOLO D'ACQUA O IN UN OSTACOLO D'ACQUA LATERALE.
b) GIOCANO TUTTI I GIOCATORI TRANNE CHE IN UN PUTTING GREEN DOVE IL GIOCATORE DELLA PALLA SCELTA NON PUO'
EFFETTUARE IL COLPO SUCCESSIVO. ECCETTO CHE SI SCELGA UNA PALLA CHE TOCCA O GIACE IN UN OSTACOLO D'ACQUA
O IN UN OSTACOLO D'ACQUA LATERALE DOVRA' GIOCARE SOLAMENTE IL GIOCATORE PROPRIETARIO DELLA PALLA SCELTA
E DOVRA' GIOCARE LA PROPRIA PALLA COME SI TROVA. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Comunque sono dell'idea che una scelta...valga l'altra.
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

Louisiana e droppaggio nell' ostacolo acqua Empty Re: Louisiana e droppaggio nell' ostacolo acqua

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.