Squalifica rapida!!!!
+2
wandis
Ringhiotauro
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Squalifica rapida!!!!
Sono arbitro.
Vedo un giocatore in gara lanciare fuori dal bunker la sua palla con le mani
Penso ad una gravissima scorrettezza, lo avviso, lui mortificato non sa più cosa dire (è stato pizzicato!!!)......lo squalifico su due piedi.
Posso?
Per quale regola?
N.b il giocatore finendo la gara (ripiazzando la palla con un colpo di penalità) avrebbe fatto 40 punti, vincendo il viaggio in palio e la finale.
Vedo un giocatore in gara lanciare fuori dal bunker la sua palla con le mani
Penso ad una gravissima scorrettezza, lo avviso, lui mortificato non sa più cosa dire (è stato pizzicato!!!)......lo squalifico su due piedi.
Posso?
Per quale regola?
N.b il giocatore finendo la gara (ripiazzando la palla con un colpo di penalità) avrebbe fatto 40 punti, vincendo il viaggio in palio e la finale.
Re: Squalifica rapida!!!!
Personalmente lo squalificherei! Non mi sembra un comportamento corretto. Se nessuno vedeva l'avrebbe fatta franca e non mi sembra corretto.
wandis- II CATEGORIA
Circolo: : Franciacorta Golf Club
io non dico niente al momento poi dopo la consegna score gli faccio beccare una squalifica di due anni e una bella lettera in bacheca così che tutti possano vedere cosa è successo...
ZaZa- II CATEGORIA
Circolo: : Franciacorta golf club
ZaZa, ciao, purtroppo non puoi Tu comminare una squalifica di due anni, o meno o più, ad un giocatore colpevole di una grave infrazione alle Regole.
lo puoi solo demandare alla Giustizia Federale; ciò che puoi fare Tu, o meglio il Comitato, è imporre la SQ per la gara.
grb ( limitativo )
lo puoi solo demandare alla Giustizia Federale; ciò che puoi fare Tu, o meglio il Comitato, è imporre la SQ per la gara.
grb ( limitativo )
gierrebi- I CATEGORIA
Circolo: : polare artico
lo so lo so...
più potere ai rules official!!!!
più potere ai rules official!!!!
ZaZa- II CATEGORIA
Circolo: : Franciacorta golf club
RE: Squalifica rapida
Comunque per tornare a Ringhiotauro che chiedeva per quale regola si può squalificare il giocatore, la risposta è abbastanza semplice: la 1.2
E visto che si tratta di grave infrazione alla regola 1.2 puoi imporre la squalifica.
Per quanto poi riguarda i due anni di squalifica è un'altra storia.
In caso di gravi infrazioni è possibile mandare un esposto alla giustizia federale che può aprire un'indagine e fare anche un processo vero e proprio (con tanto di avvocato difensore da una parte e procuratore federale dall'altra) e giungere ad una sentenza che prevede la squalifica per due anni od in casi super-gravissimi anche la radiazione dalla FIG con conseguente impossibilità di non giocare mai più.
Ciao.
Emanuele
E visto che si tratta di grave infrazione alla regola 1.2 puoi imporre la squalifica.
Per quanto poi riguarda i due anni di squalifica è un'altra storia.
In caso di gravi infrazioni è possibile mandare un esposto alla giustizia federale che può aprire un'indagine e fare anche un processo vero e proprio (con tanto di avvocato difensore da una parte e procuratore federale dall'altra) e giungere ad una sentenza che prevede la squalifica per due anni od in casi super-gravissimi anche la radiazione dalla FIG con conseguente impossibilità di non giocare mai più.
Ciao.
Emanuele
Emanuele- Neofita
Manuele, cosa faresti allora?
Gli dici subito "buongiorno, lei è squalificato" oppure gli fai ripiazzare la palla con un colpo e poi gli dici che avviserai dell'accaduto il Comitato (che eventualmente deciderà per la squalifica?)
Ciao
Gli dici subito "buongiorno, lei è squalificato" oppure gli fai ripiazzare la palla con un colpo e poi gli dici che avviserai dell'accaduto il Comitato (che eventualmente deciderà per la squalifica?)
Ciao
Squalifica rapida
Sarei anch'io favorevole e concorde con il vostro unanime parere di squalificare il giocatore (logicamente dal Comitato) per grave infrazione alla regola 1-2 (potrebbe anche essere squalificato secondo la regola 33-7, secondo me), ma vi invito ugualmente a leggere attentamente sia la Nota alla regola 1-2 che la decisione 1-2/4 ed in particolare il penultimo paragrafo di quest'ultima. Secondo voi, tutto OK ?
Il deferimento del giocatore agli Organi di Giustizia Federale DEVE essere comunque fatto!!!
il fantasma
Il deferimento del giocatore agli Organi di Giustizia Federale DEVE essere comunque fatto!!!
il fantasma
il fantasma- I CATEGORIA
Circolo: : FCGC
Pagina 1 di 1