Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Provvisoria..... poi uno spettatore....

4 partecipanti

Andare in basso

Provvisoria..... poi uno spettatore.... Empty Provvisoria..... poi uno spettatore....

Messaggio  Ringhiotauro Lun Mar 22, 2010 12:51 am

Teeshot sbagliato e la palla di Marco finisce a sinistra del fairway, vicino a delle piante. Marco decide di fare una palla provvisoria e fa un ottimo colpo in fairway...

Arrivati in zona piante i giocatori si accorgono che vicino alle piante c'è un lago........ iniziano la ricerca della palla di Marco ma nulla da fare....non la trovano...

Mentre stanno ancora cercando uno spettatore si avvicina e dice che ha visto una palla entrare di volo nel lago e fare un vistoso spruzzo....

In quei frangenti di gioco c'era solo il team di Marco vicino a quella buca e quindi si pensa che lo spettatore abbia visto proprio la sua palla fare "splash"!!!!

Chiamano un arbitro di radiogolf!!!! Laughing Laughing Laughing

A voi la discussione....
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Provvisoria..... poi uno spettatore.... Empty Re: Provvisoria..... poi uno spettatore....

Messaggio  vincio Lun Mar 22, 2010 11:13 am

Very Happy

NOPC ... argomento molto interessante e dalle molte sfaccettature ! Very Happy Very Happy Very Happy
vincio
vincio
III CATEGORIA
III CATEGORIA

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 64
Circolo: : Modena

Torna in alto Andare in basso

Provvisoria..... poi uno spettatore.... Empty Re: Provvisoria..... poi uno spettatore....

Messaggio  beobachter Lun Mar 22, 2010 10:35 pm

Ringhiotauro ha scritto:
.....................
Mentre stanno ancora cercando uno spettatore si avvicina e dice che ha visto una palla entrare di volo nel lago e fare un vistoso spruzzo....
....................
A voi la discussione....
Razz
Personalmente l'aver visto lo spruzzo non lo vedo come elemento determinante ma semplice, molto semplice componente del NOPC. Quante volte abbiamo visto la palla fare lo "spruzzo" e poi "schizzare" fuori dall'ostacolo. Fra le varie componenti che ormai conosciamo e che concorrono per il NOPC io ci metteri prima di tutto "l'elemento scommessa": cento eurini contro uno. Se il giocatore accetta possiamo andare avanti col prendere in esame tutti gli altri fattori. affraid
beobachter
beobachter
N.C
N.C

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 81

Torna in alto Andare in basso

Provvisoria..... poi uno spettatore.... Empty Re: Provvisoria..... poi uno spettatore....

Messaggio  Ringhiotauro Lun Mar 22, 2010 10:39 pm

Beobachter...... ha visto la palla entrare di volo in acqua e lo spruzzo...............

non è evidenza?

..... URCA come siamo cattivi di lunedì Laughing Laughing Laughing Laughing
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Provvisoria..... poi uno spettatore.... Empty Re: Provvisoria..... poi uno spettatore....

Messaggio  beobachter Mar Mar 23, 2010 12:09 am

Very Happy Very Happy
Ho scritto che la circostanza dello "spruzzo" non è ( parere personale per quanto ovvio) elemento determinante per avere un NOPC. Sempre a mio modo di vedere, faccio una diversa valutazione per il NOPC fra "ho visto uno spruzzo" e magari "ho visto delle onde che si propagavano in tutte le direzioni". Succede spesso che il seguito dello "spruzzo" è un rimbalzo, e dopo il rimbalzo.............. affraid
beobachter
beobachter
N.C
N.C

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 81

Torna in alto Andare in basso

Provvisoria..... poi uno spettatore.... Empty Re: Provvisoria..... poi uno spettatore....

Messaggio  Gimmie Mar Mar 23, 2010 12:22 pm

Ma... nessuno chiede allo spettatore se la palla è rimasta dentro l'OA?

Beo ha sottolineato una cosa giusta, non basta dire di aver visto lo spruzzo.
Gimmie
Gimmie
II CATEGORIA
II CATEGORIA

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Provvisoria..... poi uno spettatore.... Empty Re: Provvisoria..... poi uno spettatore....

Messaggio  Ringhiotauro Mar Mar 23, 2010 1:19 pm

"Entrare di volo nell'ostacolo e fare un vistoso spruzzo......"

Questo è quello che dice lo spettatore......

...sarò sincero, se uno spettatore mi dice questo.... e il lago dietro quelle famose piantine è grande....... se tra le piante e il lago, l'erba è bassa (mi ero dimenticato di dirlo)...

....bhè dai..... diamogli l'evidenza no?

Certo, fossi stato io il rules official avrei fatto più domande allo spettatore..... però l'evidenza, che è stata concessa al giocatore in base a questa dichiarazione, mi pare FAIR

Abbracci....
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Provvisoria..... poi uno spettatore.... Empty Re: Provvisoria..... poi uno spettatore....

Messaggio  vincio Mar Mar 23, 2010 1:54 pm

Very Happy

peccato che il NOPC non sia fair, ma quasi un dato di fatto, la testimonianza non basta assolutamente,
che lui dica "ho visto una palla entrare e fare splash" non è sufficiente.

quella "una palla" deve avere direzione profondità tempistica rumori conformazione del terreno intorno ect
per accettarla come buona dovrebbe dirmi " Stavo guardando i vostri teeshot e la sua (o la terza tirata ad es.) è caduta in ostacolo, entrando circa in quel punto !" a quel punto se i giocatori confermano la direzione ...

Vincio
vincio
vincio
III CATEGORIA
III CATEGORIA

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 64
Circolo: : Modena

Torna in alto Andare in basso

Provvisoria..... poi uno spettatore.... Empty Re: Provvisoria..... poi uno spettatore....

Messaggio  Ringhiotauro Mar Mar 23, 2010 5:23 pm

Come avevo scritto nel primo post la palla che sente lo spettatore è per forza quella di quel team perchè non c'erano altri in zona....

Vede la palla entrare nell'ostacolo e fare "splash"....... erba rasata intorno... grande lago....

Se non do un evidenza cosi (e quell'arbitro che la data secondo me ha fatto bene) avrebbero ragione i giocatori a prendermi a pedate... (sempre una mia opinione.... quindi pronto a discutere Very Happy )

P.s i giocatori avversari (e la gara era importante) non hanno fatto polemiche di nessun tipo e hanno acccettato di buon grado la scelta dell'arbitro..... questo, secondo me, è un altro dato da analizzare..... vuol dire che 8 occhi e 4 teste più 2 occhi e una testa dello spettatore hanno convinto tutti......

compresi altri due occhi e un altra testa dell'arbitro che ha preso la decisione...

Ringhio (occhi, teste.....)

P.s oggi mi piace scrivere, forumare e discutere....
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Provvisoria..... poi uno spettatore.... Empty Re: Provvisoria..... poi uno spettatore....

Messaggio  vincio Mar Mar 23, 2010 5:49 pm

questo era nel primo post
Arrivati in zona piante i giocatori si accorgono che vicino alle piante c'è un lago
che ha visto una palla entrare di volo nel lago e fare un vistoso spruzzo....
quindi si pensa che lo spettatore abbia visto proprio la sua palla

questo era nell'ultimo
è per forza quella di quel team perchè non c'erano altri in zona
hanno acccettato di buon grado la scelta
vuol dire che 8 occhi e 4 teste più 2 occhi e una testa dello spettatore hanno convinto tutti......

scusa ma lo scritto del primo post mi ha fatto capire le cose diversamente da come nella realtà dici fossero nell'ultimo !
vincio
vincio
III CATEGORIA
III CATEGORIA

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 64
Circolo: : Modena

Torna in alto Andare in basso

Provvisoria..... poi uno spettatore.... Empty Re: Provvisoria..... poi uno spettatore....

Messaggio  Ringhiotauro Mar Mar 23, 2010 6:56 pm

Ringhiotauro ha scritto:

In quei frangenti di gioco c'era solo il team di Marco vicino a quella buca e quindi si pensa che lo spettatore abbia visto proprio la sua palla fare "splash"!!!!


...ti sei dimenticato questo pezzo....

Very Happy
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Provvisoria..... poi uno spettatore.... Empty Re: Provvisoria..... poi uno spettatore....

Messaggio  vincio Mer Mar 24, 2010 2:59 pm

in verità l'ho letta, al punto che ne ho riportato una parte determinante !

cmq non mi hai convinto, otto occhi che cercano una palla che han solo visto da lontano, in una zona dove la palla non può essere, non mi danno nessun indizio, il testimone ha visto una palla (e si pensa che ...) e l'arbitro non era li ...
per cui se pensi che il solo fatto che a vista non ci sia nessuno nei paraggi mi faccia, con la tua sicurezza, dire che è NOPC è fuori discussione,

è pur vero che chi ha fatto il ruling sul posto abbia più sott'occhio la situazione Very Happy per cui OK per quel che ha deciso !

il fatto che abbiano accettato non vuol dire nulla lo devono confermare ... o forse non è più NOTO O PRESSOCHE' CERTO, ma un CON BUONA POSSIBILITA' !
vincio
vincio
III CATEGORIA
III CATEGORIA

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 64
Circolo: : Modena

Torna in alto Andare in basso

Provvisoria..... poi uno spettatore.... Empty Re: Provvisoria..... poi uno spettatore....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.