Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

regola ''palla impitchata'' nel proprio pitch

2 partecipanti

Andare in basso

regola ''palla impitchata'' nel proprio pitch Empty regola ''palla impitchata'' nel proprio pitch

Messaggio  lucataboni Mer Dic 09, 2009 5:12 pm

A parte il dubbio grammaticale...(impitchata o impicciata....(sì nei fatti degli altri..) Smile mi urge una precisazione:

Mi risulta diffusa, e non solo nella stagione invernale l'estensione della regola a tutto il percorso......ma la definizione di ''percorso'' comprende tutto ciò che sta all'interno dei paletti bianchi (out), quindi rough, aree varie non particolarmente manutenute ma non segnalate come TR..??? La risposta alla mia domanda può apparire semplice e magari lo è, ma mi è capitato di vedere, anzi di non vedere palle talmente impicciate (e dagli) che in certe situazioni il rischio di palla persa è tangibile. .....

PS Se la palla risulta parecchio inzaccherata dal fango, posso pulirla, vero??? scratch
lucataboni
lucataboni
Moderatore
Moderatore

Circolo: : Franciacorta Golf Club

Torna in alto Andare in basso

regola ''palla impitchata'' nel proprio pitch Empty Re: regola ''palla impitchata'' nel proprio pitch

Messaggio  Ringhiotauro Mer Dic 09, 2009 5:22 pm

Percorso: Il “percorso”è l’intera area del campo esclusi:
a. L’area di partenza ed il putting green della buca che si sta giocando;
b. Tutti gli ostacoli sul campo.
-------------------

REGOLA 21: PULIRE LA PALLA

Una palla che giace sul putting green può essere pulita quando è alzata secondo la Regola 16-1b. Altrove, una palla può essere pulita quando è alzata eccetto quando è stata alzata:
a. Per determinare se sia inservibile al gioco (Regola 5-3);
b. Per identificarla (Regola 12-2), nel qual caso può essere pulita soltanto quanto necessario per identificarla; o
c. Perché aiuta o interferisce con il gioco (Regola 22).

Se un giocatore pulisce la propria palla durante il gioco di una buca, eccetto come previsto in questa Regola, egli incorre nella penalità di un colpo e la palla, se alzata, deve essere ripiazzata. Se un giocatore che deve ripiazzare una palla manca di farlo,incorre nella penalità generale secondo la Regola applicabile, ma non c’è penalità aggiuntiva secondo la Regola 21. Eccezione: Se un giocatore incorre in una penalità per non aver agito in accordo con le Regole: 5-3, 12-2 o 22, non c’è penalità aggiuntiva secondo la Regola 21.

Quindi se l'hai alzata per mettere in pratica una regola, e l'hai pulita...... hai fatto BENE!!!!! Very Happy
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili