Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regola 26...

+3
il fantasma
gierrebi
Ringhiotauro
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  Ringhiotauro Mer Feb 24, 2010 2:29 am

il fantasma ha scritto:Lordpablito, nei dati si asserisce che vista la natura del terreno in tutta la zona "stimata" quella dove la palla ha varcato il margine dell'ostacolo con pressochè certezza perchè è tale che se una palla vi giacesse sarebbe facilmente ritrovabile, abbi la compiacenza di accettare anche tu tale dato come inconfutabile. La domanda, dando per certo quanto tu metti in dubbio, è riferita chiaramente a tutt'altro..., quindi..., qual'è il tuo ruling ?
il fantasma

Scusa fantasma.... puoi spiegare meglio quello che hai detto a Lordpablito....

Grazie mille Very Happy
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  il fantasma Mer Feb 24, 2010 3:02 am

Solo e semplicemente che quando si pongono dei dati come certi, spiegandone anche le motivazioni, non mi sembra producente avanzare dei dubbi o contestare questi dati. Ammesso, concesso e verificabile che nel post avevo detto che la zona era tale che se una palla vi si fosse trovata, sarebbe stato assolutamente difficile non vederla, non capisco perchè ed a qual fine si debba mettere in discussione tale dato di fatto; oltretutto la mia domanda era riferita alla contestazione del marcatore; sono i motivi per cui il marcatore contesta quelli da scoprire e da valutare nel ruling e non di cambiare le situazioni date per certe ! O si discute di regole attenendosi a determinati punti "fissi", oppure, mutando questi dati, da ritenere "certi", si crea solo confusione !
Spiacente, ma questo e sacrosanta verità, senza peraltro criticare Lordpablito, che può benissimo aver frainteso quanto ho scritto. Succede a tutti, in queste discussioni, è nella normalità ! Tu me l'hai chiesto, io credo di averti risposto..., ciao,
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  Ringhiotauro Mer Feb 24, 2010 3:08 pm

il fantasma ha scritto:Solo e semplicemente che quando si pongono dei dati come certi, spiegandone anche le motivazioni, non mi sembra producente avanzare dei dubbi o contestare questi dati. Ammesso, concesso e verificabile che nel post avevo detto che la zona era tale che se una palla vi si fosse trovata, sarebbe stato assolutamente difficile non vederla, non capisco perchè ed a qual fine si debba mettere in discussione tale dato di fatto; oltretutto la mia domanda era riferita alla contestazione del marcatore; sono i motivi per cui il marcatore contesta quelli da scoprire e da valutare nel ruling e non di cambiare le situazioni date per certe ! O si discute di regole attenendosi a determinati punti "fissi", oppure, mutando questi dati, da ritenere "certi", si crea solo confusione !
Spiacente, ma questo e sacrosanta verità, senza peraltro criticare Lordpablito, che può benissimo aver frainteso quanto ho scritto. Succede a tutti, in queste discussioni, è nella normalità ! Tu me l'hai chiesto, io credo di averti risposto..., ciao,
il fantasma

Ti sei svegliato male? Very Happy

Lordpablito si è appena avvicinato al golf, non è un giocatore, ma si sta appassionando di regole anche grazie a Radiogolf.... e questo mi rende orgoglioso....

...forse i suoi dubbi e le sue domande nascono perchè sono i primi approcci alle discussioni ed ai ruling...

...diamogli una mano "dolce" a capire...
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  il fantasma Sab Feb 27, 2010 1:53 am

Questa unica massa d'acqua è in parte ostacolo d'acqua ed in parte ostacolo d'acqua laterale. La palla varca il margine dell'ostacolo d'acqua nel punto X e si perde nel punto P. Si ovvierà per l'ostacolo d'acqua o per l'ostacolo d'acqua laterale ? E perchè ?
Regola 26... - Pagina 2 Vuoto_14

il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  Ringhiotauro Sab Feb 27, 2010 3:00 am

Secondo me si ovvia per l'Ostacolo d'acqua (paletti gialli).... poichè è nel punto x che la palla varca per ultimo il margine dell'ostacolo.

Anche se la palla viene trovata in ostacolo d'acqua laterale...... vale il punto x per il nostro droppaggio...

...quindi applicheremo o la 26-1a o la 26-1b.... ma non la 26-1c (i famosi due bastoni laterali)....

TUTTO QUESTO alla luce della Decisione 26-1/12!!!! .........

.....però...... mia domanda personale...... l'ultimo margine varcato non potrebbe essere quello tra i paletti gialli e rossi dopo il ponte??? Cosa intendono le regole per ultimo margine??

Forse si sceglie il punto x perchè non sarebbe facile determinare il punto x2 tra i paletti gialli e rossi??

Abbracci

Ringhio (che sudata questa riposta:drunken:)
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  il fantasma Sab Feb 27, 2010 1:03 pm

Perfetta la tua risposta iniziale ed il riferimento alla decisione che citi !
Il punto X è l'unico punto in cui la palla ha attraversato il margine di uno dei due ostacoli prima di perdersi in P. Considera come "margine" il punto dove per ultimo la palla "ha attraversato...." sul terreno. La linea teorica che congiunge i punti di fine del giallo e inizio del rosso non può essere considerata come margine in quanto è solo e sempre sull' "acqua" di una stessa massa d'acqua considerata di un unico ostacolo. Ciao,
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  il fantasma Sab Feb 27, 2010 9:48 pm

La palla di un giocatore, per effetto di un brutto colpo, prima attraversa il margine di un ostacolo d'acqua laterale, un canale, nel punto "X", poi il margine del fuori limite nel punto "N", per finire successivamente nell'acqua del medesimo canale nel punto "P" e con certezza assoluta che questo punto si trovi fuori limite ed anche che la palla sia finita in tale punto. Poi, la corrente dell'acqua provoca il rotolamento della palla sul fondo del canale facendole varcare, nuovamente ma in senso inverso, il margine dell'ostacolo d'acqua laterale nel punto "M". Poi la palla si ferma nel punto "S" da dove viene recuperata con un "peschino" ed identificata come la palla del giocatore.
Nella nuova posizione, nel punto "S", si può considerare che questa palla sia in gioco e che il giocatore possa applicare la regola 26-1 ? Come decidereste di proseguire il gioco di questa buca ?
Regola 26... - Pagina 2 Vuoto_16
il fantasma
NB. La linea nera definisce il margine del fuori limite.
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  Ringhiotauro Dom Feb 28, 2010 2:09 pm

Fantasma....... io la so!!!! bounce bounce bounce

Aspetto a dare la soluzione?

Ringhio (dopo 38 di febbre)
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  il fantasma Dom Feb 28, 2010 2:25 pm

Benissimo ! E tanti auguri di una pronta guarigione, ciao,
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  Ringhiotauro Lun Mar 01, 2010 10:00 pm

Il punto (nell'ostacolo) che la palla ha attraversato per ultimo è il punto M.....

.... l'opzione dei due bastoni a sinistra non sarà possibile perchè dropperemmo in out...
....l'opzione "indietro in linea punto-bandiera" ci porterà ancora in out....

... non ci rimane che ritirare da dove avevamo tirato... oppure due bastoni sul lato opposto dell'ostacolo.... che sarà circa nel punto X vista la posizione del green...

Per dare una risposta tecnica, l'opzione:

26-1a è possibile
26-1b non è possibile (dropperemmo in out)
26-1c (i) non è possibile (dropperemmo a 2 bastoni in out)
26-1c (ii) è possibile (droppiamo al di qua dell'ostacolo a 2 bastoni)

Spero tutto ok....

Abbracci....
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  il fantasma Lun Mar 01, 2010 11:18 pm

Complimenti Ringhiotauro...ruling perfetto...ricambio l'abbraccio,
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  Ringhiotauro Mar Mar 02, 2010 2:38 am

Grazie Fantasma....

...piano piano lo studio da i suoi frutti....

Cos'altro aggiungiamo alla discussione della 26???
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  gierrebi Mar Mar 02, 2010 12:25 pm

direi che gli ultimi casi proposti dal fantasma, e la successive discussioni, abbiano chiarmente evidenziato il concetto del :
PUNTO DOVE PER L'ULTIMA VOLTA LA PALLA HA ATTRAVERSATO IL MARGINE DELL'OA.

condizione, determinare questo punto, essenzile per il prosieguo del gioco.

importante discutere, o evidenziare, come determinare questo punto nel caso in cui si desideri droppare seguendo l'opzione " c " della R 26-1 con particolare riferimento al punto ( ii ).

qui deve intervenire il fantasma con i suoi splendidi disegni.

grb ( barile-designer )
gierrebi
gierrebi
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 74
Circolo: : polare artico

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  il fantasma Mar Mar 02, 2010 8:13 pm

Ubbedisco...aderendo all'invito dello "scansafatiche"...e pubblico un disegno che "dovrebbe" spiegare come procedere secondo la R. 26-1c(ii), con cui alcune volte si "deve" procedere (vedi mio post precedente...) e della quale, altre volte, è vantaggioso servirsi (vedi come in questo disegno sarebbe problematico ovviare dal punto dove per l'ultima volta la palla ha varcato il margine dell'ostacolo, a causa di quell' alberello...).
Regola 26... - Pagina 2 Margin10
Ribadisco che di questa opzione si può usufruire unicamente per una palla che giace o tocca un ostacolo d'acqua laterale !!! Stabilito che la palla abbia varcato per l'ultima volta il margine dell'ostacolo nel punto "P1" si dovrà determinare il punto "P2" sul margine opposto dell'ostacolo tenendo presente che questo punto dovrà essere equidistante dalla buca rispetto al punto "P1"...poi si dropperà una palla entro la distanza di due bastoni dal punto "P2" in un punto che comunque non sia più vicino alla buca rispetto a quest'ultimo punto (vedi il settore "rosa"...approsimativamente...)....e così sia...
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  gierrebi Mer Mar 03, 2010 2:31 am

l'ubbidiente fantasma ha presentato uno splendido disegno che chiarisce il punto equidistante sul margine opposto di un OAL da cui droppare entro due bastoni.

una precisazione, quel punto ( P2 ) non può essere preso in considerazione per un droppaggio secondo l'opzione b della R 26-1 e cioè indietro quanto voglio; per far ciò prenderò in considerazione il solo punto P1.

può essere superfluo questo chiarimento ma ritengo sia necessario ribadirlo per non incorrere in una inutile penalità per aver giocato da un posto sbagliato ( R 20-7c ) che conduce alla penalità di 2 colpi per infrazione alla Regola applicabile ( 26-1 ).

per quanto riguarda il margine opposto è molto importante osservare la natura dell'OAL per determinare esattamente il punto dove si sceglie di droppare.

qui vi sarà sottoposto dal fantasma un altro esplicativo grafico

grb ( grazie fantasma )
gierrebi
gierrebi
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 74
Circolo: : polare artico

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  Ringhiotauro Mer Mar 03, 2010 2:39 am

Grb...

hai fatto benissimo a specificare che l'opzione "indietro sulla linea punto/bandiera" non è più utilizzabile se si va sul margine opposto dell'ostacolo per droppare....

....lo dico perchè una volta mi è stato chiesto in gara...... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

.....volevo dire di si perchè "indietro su quella linea" si finiva dentro un albero What a Face .........poi, però, da bravo arbitro, ho dato la risposta corretta...

notte

Ringhio (anche gli arbitri hanno Humor da vendere) rabbit
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  il fantasma Mer Mar 03, 2010 4:10 am

Carissimi Ringhiotauro & "grb" , spiacente di deludervi ma non pubblicherò un disegno sull'argomento proposto. Purtroppo non possiedo alcun potere di mutare capacità d'osservazione, buon senso ed in definitiva l'intelligenza di nessuno. Spetta ad ogni giocatore valutare di persona tutti gli aspetti che ogni particolare situazione gli prospetta: situazione del terreno, presenza o meno di interferenze di ogni genere al colpo che poi dovrà fare ed altre cose che concorrono ad una scelta più che ad un'altra. Oltretutto, non capisco che disegno avrei dovuto fare.
Ma c'è una domanda che vorrei fare io, ed a cui non mi sò dare una risposta precisa secondo le regole; secondo logica il discorso sarebbe un pò diverso, ma la logica, come ben sapte, non sempre collima con le regole del golf !!! Se un ostacolo d'acqua laterale avesse caratteristiche simili per dimensioni a quelle del nostro lago franciacortino della buca 3 e durante il gioco di questa buca la mia palla finisse persa, col noto o pressochè certo, dentro a questo ostacolo, per ovviare, potrei prima invocare e poi procedere secondo la regola 26-1c(ii) considerando che dovrei attuare la procedura, ben che vada visto il punto dove la mia palla ha varcato il margine dell'ostacolo, in un punto stimato situato in un posto all'incirca all'altezza del tee degli uomini della buca 6 ? Quanto tempo richiederebbe il procedere secondo quest'opzione ? Sarebbe un mio diritto il poterlo fare ? Dove trovo scritto un "si" o un "no" a quest'interrogativo ? Vi prego di non scomodare nè logica nè buon senso! Grazie !
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  gierrebi Mer Mar 03, 2010 6:34 pm

caro fantasma, la mia richiesta di avere un grafico da Te eseguito, non è solo da ricondurre alla mia non presunta ma REALE attività di scansafatiche, ma bensì al riconoscimento delle Tue qualità di precisione e di dovizia di particolari propria di un ESPERTO INSEGNANTE.

( Paganini non avrebbe saputo fare di meglio )

in quanto alla Tua domanda penso di rispondere che, indipendentemente dall'utilizzo della logica, se un giocatore sceglie di droppare secondo l'opzione " c ( ii ) " della R 26-1, e droppare sul teeground uomini della buca 6, possa diventare d'aiuto la D 23-1/2. ( TIGER WOOD DOCET )

grb ( latinista )
gierrebi
gierrebi
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 74
Circolo: : polare artico

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  Ringhiotauro Mer Mar 03, 2010 7:27 pm

Fantasma.... per me puoi droppare al di là dell'ostacolo anche se molto lontano.....

...farai gentilmente passare il team che segue......

E' UN TUO DIRITTO....

Ciao
Ringhiotauro
Ringhiotauro
Admin
Admin

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 42
Circolo: : Franciacorta Golf Club

http://www.radiogolf.net

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  Alberico Mer Mar 03, 2010 8:07 pm

Appena rientra il mio amico Cin..... gli propongo il droppaggio alla partenza della 6.E' da quando il buon GRB lo ha penalizzato che non lo fa più. Sarà l'unico felice del suggerimento. Vero GRB? Very Happy Very Happy Very Happy
Abbracci
Alberico
Alberico
Alberico
II CATEGORIA
II CATEGORIA

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 26.11.09
Età : 86
Circolo: : Franciacorta Golf Club

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  il fantasma Mer Mar 03, 2010 8:36 pm

Caro "grb", contrappongo alla decisione da te citata quell'altra che permette di tornare al club house per prendere un cart in sostituzione di quello che si è bloccato, non accennando per niente al tempo richiesto da questa operazione; oculata, ad hoc, l'aggiunta che Ringhiotauro fà di premurarsi nel far passare i gruppi che seguono proprio al fine di non ritardare il gioco. Oltretutto, la decisione da te citata sembrerebbe cadere in contraddizione quando recita: "I sassi di qualsiasi dimensione...possono essere rimossi..." premurandosi subito di aggiungere: " A condizione di non ritardare ingiustificatamente il gioco...". Mi permettono di rimuovere un masso di tot tonnellate ma obbligano a farlo in 3,4 o 5 minuti ? Non voglio nè pensarlo nè crederlo...sarebbe una burla, anche con l'intervento di altre persone ! Ma sempre se il: "...non ritardi ingiustificatamente il gioco..." fosse riferito all'azione di rimozione in se stessa come impiego di tempo e non magari, come io la interpreto, al fatto che, nel caso specifico trattato da questa decisione, sia la stessa presenza sul campo di chi stà "rimuovendo" che di fatto impedisca il gioco anche ad un gruppo che fosse invitato a "passare" dal gruppo "fermo".
Ipotesi quest'ultima che non avrebbe un riscontro se paragonata al caso da me posto...buca libera...prego, passate...senza ritardi... ! Ciao,
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  gierrebi Gio Mar 04, 2010 4:43 pm

ritengo quanto riportato da fantasma e Ringhiotauro, esaurienti per derimere un caso del genere:
lasciamo passare chi segue e non intralciamo il gioco; il giocatore ha diritto ad utilizzare, come meglio crede, una opzione di una regola che gli consente di continuare il gioco.

Ma un minimo di logica deve sempre essere preso in considerazione, sia da parte del RO sia da parte del Giocatore, in un caso estremo come questo.

grb ( analisi logica )

in quanto al Cin...... vorrei vederlo droppare nella parte retrostante il teeground uomini, della buca 6 del FRANCIACORTA, in mezzo a sterpaglie, piante, cespugli o aiuole di rose e non nella tanto da Lui agognata area di partenza della suddetta buca.

grb ( un poco str........)
gierrebi
gierrebi
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 74
Circolo: : polare artico

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  il fantasma Gio Mar 04, 2010 5:32 pm

Mi permetto un'osservazione...se usassimo sempre anche un minimo di logica nel valutare ogni caso...quante rimarrebbero le regole "fisse" ?
il fantasma
il fantasma
il fantasma
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.11.09
Circolo: : FCGC

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  gierrebi Gio Mar 04, 2010 7:05 pm

non usiamo la logica, permettiamo al giocatore di raggiungere il margine opposto dell'ostacolo ( tempo di percorrenza A/R operazioni di droppaggio e gioco stimati in 20 minuti ), teniamo fermi i compagni di gioco del giocatore coinvolto, lasciamo passare teorici 2 team che seguivano: CUI PRODEST?

grb ( mah )
gierrebi
gierrebi
I CATEGORIA
I CATEGORIA

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 74
Circolo: : polare artico

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  Gimmie Gio Mar 04, 2010 7:34 pm

Ehhmmm... far fare un ponte sopra l'OAL?

Se non puoi batterlo, fattelo amico... se non puoi aggirarlo, scavalcalo... Laughing Laughing Laughing
Gimmie
Gimmie
II CATEGORIA
II CATEGORIA

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Regola 26... - Pagina 2 Empty Re: Regola 26...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.